A Lucca il 20 e 21 Ottobre 2012 presso il Centro Agorà (Chiesa dei Servi) dalle ore 10/19 si svolgerà la quinta edizione della Mostra-Mercato di Carta d' Epoca, il consueto appuntamento organizzato dal Comune di Lucca per bibiofili e ricercatori di libri, stampe,disegni, incisioni, acqueforti e tutto ciò che riguarda il collezionismo cartaceo originale antico fino alla produzione editoriale e d'arte del 900.
L'iniziativa è in concomitanza con lo storico mercato Antiquario della Città di Lucca che si svolge da 40 anni nel Centro Storico della città la 3° settimana del mese (sabato e domenica).
In questa edizione sarà raggiunto l'obbiettivo di far diventare questo evento una Mostra-Mercato di interesse nazionale molto qualificata. Numerose e significative saranno le presenze da molte regioni dei vari espositori che interverranno per proporre al pubblico prodotti editoriali e grafica d'arte.
Presso gli Stand i visitatori troveranno le varie rare edizioni librarie da collezionismo fuori commercio, le carte geografiche e le vedute di città dal 500 al 900, le grafiche originali dei maestri antichi e moderni (del 900).
INGRESSO LIBERO